Home Notizie Brevi Nel terrore cinematografico di Gae Vinci, nel nuovo video Devil’s Night, in...

Nel terrore cinematografico di Gae Vinci, nel nuovo video Devil’s Night, in anteprima

0
Gae Vinci Foto

Dopo l’album pubblicato lo scorso anno, il producer Gae Vinci torna con un nuovo singolo, Devil’s Night con la collaborazione alla voce di Misha Chylkova. Ci guardiamo il video in anteprima

Ci sono tutti gli elementi visivi e i colori di Profondo Rosso di Dario Argento e la neo psichedelia fino ai riferimenti elettronici nordeuropei oscuri: Devil’s Night è il brano, che segna il ritorno del produttore italiano Gae Vinci, dopo il suo debutto dello scorso maggio con l’album Lonely Ballads.

Devil’s Night è una canzone con un tema oscuro, simile a un thriller. A evidenziare ciò ci sono i suoni della chitarra che vengono eseguite dall’ormai affermato collaboratore sia live che in studio, Tommaso M. Storari, spaziando dal surf rock degli anni ’60 per poi sfruttare rumorosi pedali fuzz avvolti dal riverbero a molle.

La struttura atipica della produzione potrebbe quasi essere divisa in tre sezioni in cui si alternano variazioni sonore che includono campane western e minacciosi theremin. A dare vita alle parole, soSo forma di voce, è Misha Chylkova, una cantante che si definisce una “londinese ceca”, perché è nata nell’ex Cecoslovacchia ma ha vissuto a Londra per tutta la sua vita adulta. Misha, che ora ha trovato la sua casa in Italia, è anche la cantante della nuova band di Gae. Devil’s Night è la prima collaborazione in studio tra lei e Gae.

Come la copertina, il video è un inequivocabile omaggio al cinema thriller e horror italiano della metà degli anni ’70. Mentre l’animazione e la regia provengono dal brillante Adriano Di Mauro, Gae ha avuto l’idea:


“Dopo un’immensa ricerca sui colori e le immagini da usare, ho deciso di perseguire l’idea di mixare un classico lyrics video con i titoli di coda del brano stesso, risultando così in una sorta di sequenza come nei titlo di apertura di un film”

Qua sotto potete guardare in anteprima il video di Devil’s Night feat. Misha Chylkova:

Exit mobile version