Su Rai 5 c’è il documentario Damon Albarn, una storia pop

Date:

Damon Albarn A Modern British Tale Documentario rai5

In prima visione su Rai 5 trasmetteranno il documentario Damond Albarn, una storia pop

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Non conosciamo di certo oggi la grandezza di Damon Albarn, ma sicuramente un documentario sul frontman dei Blur, fondatore dei Gorillaz e The Good, The Bad And The Queen, può essere utile per fare un riassunto della sua lunga e variopinta carriera. Mercoledì 1° febbraio, alle 22.15 in prima visione su Rai 5 (canale 23) e su Rai Play verrà trasmesso Damon Albarn, una storia pop (Damon Albarn, A Modern British Tale) il documentario del 2022 diretto dal regista francese Adrien Pavillard.

Un ritratto “luminoso” di uno dei personaggi più intriganti venuti fuori dalla British Invasion degli anni Novanta. Nato artisticamente quasi in contemporanea con il grunge, ma in latitudini così lontane da non sentirne l’influenza. Damon Albarn ha saputo spaziare nella sua carriera dal britpop al pop, dall’hip hop al trip hop, senza mai perdere la propria identità.

Nel 2021 ha pubblicato il suo secondo album solista The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows, a cui è dedicata la cover story del numero di novembre di Rumore 2021 e di cui abbiamo pubblicato un breve estratto dell’intervista che potete leggere quiil numero lo acquistate qui.

Qua sotto potete guardare il trailer:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Bill Ryder-Jones live, tra fragilità e divertimento

Stefania Ianne racconta il concerto londinese di Bill Ryder-Jones

Fra i corpi in movimento nel nuovo video degli Oslo Tapes in anteprima, Like A Metamorphosis

Il nuovo video del collettivo Oslo Tapes è per il singolo Like a Metamorphosis dall'ultimo album. Lo guardiamo in anteprima

I film dedicati a Verdena, CCCP e Marlene Kuntz in proiezione gratuita a Ferrara

Tre proiezioni di tre film dedicati a Verdena, CCCP e Marlene Kuntz, a ingresso gratuito all'Officina Meca e al Arci Bolognesi di Ferrara

Ascolta Closer di Maria Chiara Argirò, disco italiano del mese di aprile

Closer di Maria Chiara Argirò è il disco italiano del mese del numero di Rumore di aprile