Little Simz è la vincitrice del Mercury Prize 2022 con Sometimes I Might Be Introvert

Date:

Screenshot 207

Gli altri candidati al premio vinto da Little Simz erano Fergus McCreadie, Gwenno, Jessie Buckley & Bernard Butler, Joy Crookes, Kojey Radical, Nova Twins, Sam Fender, Self Esteem, Wet Leg, Yard Act e Harry Styles

RUMORE COVER FB NATALE 2023

È Sometimes I Might Be Introvert di Little Simz il vincitore del Mercury Prize 2022, assegnato durante una cerimonia all’Eventim Apollo di Londra. L’artista londinese, già nominata nel 2019 con il terzo album Grey Area, era candidata insieme a Fergus McCreadie, Gwenno, Jessie Buckley & Bernard Butler, Joy Crookes, Kojey Radical, Nova Twins, Sam Fender, Self Esteem, Wet Leg, Yard Act e Harry Styles.

“In un anno che ha, per usare un eufemismo, presentato piuttosto un sacco di sfide”, si legge nella motivazione, “la musica britannica e irlandese ha prosperato più che mai. Ciò ha reso estremamente difficile per i giudici scegliere un vincitore assoluto tra i 12 ‘Album dell’anno’ per il Mercury Prize 2022 con la rosa di candidati FREE NOW, semplicemente perché tutti avevano tanto da offrire. Quando si è giunti al dunque, i giudici sono stati particolarmente colpiti da Sometimes I Might Be Introvert di Little Simz e l’hanno sostenuto. Questo album compiuto e complesso ma totalmente accessibile è il lavoro di qualcuno che cerca costantemente di spingersi oltre. Tratta temi sia personali che politici mettendoli dentro una musica tanto sofisticata quanto varia. Il Mercury Prize consiste nel mettere in luce album di valore duraturo e vera arte. Sometimes I Might Be Introvert li ha entrambi”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo