Ascolta l’album degli Yard Act, The Overload, e leggi un estratto dell’intervista

Date:

The Overload è l’atteso debutto degli Yard Act, che abbiamo intervistato per il numero di gennaio

RUMORE COVER FB NATALE 2023

The Overload è l’atteso album di debutto degli Yard Act, protagonisti insieme ai Black Country, New Road della cover story di Rumore di gennaio. Il gruppo aveva esordito nel 2021 con l’EP Dark Days. Sul numero che trovate in edicola potete leggere l’intervista di Diego Ballani alla band di Leeds.

black country_new_road_

“Se l’etichetta post punk serve a rendere felici alcune persone, non me ne frega niente”, dice il frontman James Smith:

Sono abbastanza fiducioso del fatto che musicalmente siamo già oltre e che la gente non la userà a lungo per parlare di noi. L’unica cosa che abbiamo davvero in comune con i Fall è il mio stile vocale. Sono un loro fan e sicuramente ho copiato qualche trucco di mark E. Smith (ad esempio il fatto di mettere gli ‘uh’ alla fine di certi versi). Per me è come quando i chitarristi cercano di rifare certi pezzi di Hendrix o cose del genere. è uno stile sonoro molto particolare. Certo, penso che sia offensivo sia per noi che per i Fall il fatto che le persone riducano entrambe le band a un accento del nord ovest e a una voce nasale. Chi lo fa non sta davvero ascoltando, ma va bene lo stesso. Il mondo non ascolta mai davvero. è estenuante usare correttamente le orecchie e applicare correttamente il cervello. La gente merita un po’ di riposo.

Qui sotto potete ascoltare l’album:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo