Porcupine Tree, il nuovo album dopo 12 anni e una data in Italia

Date:

I Porcupine Tree saranno in Italia a ottobre con una data del tour promozionale dell’album in uscita a giugno

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Closure/continuation è il titolo del nuovo album dei Porcupine Tree, in uscita il 24 giugno, a 12 anni dall’ultimo The Incident. “Il singolo Harridan e alcune delle nuove canzoni sono state composte poco dopo l’uscita di The Incident“, racconta la band, “Erano salvate su un file del computer dal nome PT2012, in seguito ribattezzato PT2015, PT2018 e così via. In alcuni momenti ci siamo quasi dimenticati di quelle canzoni, e in altri, invece, ci tormentava il pensiero di finirle per capire dove ci avrebbero portato. Ascoltando i pezzi finiti, è parso subito chiaro che questo progetto non somigliava a nessuno dei lavori che ognuno di noi ha realizzato al di fuori della band: il DNA del suono ha fatto subito intendere che queste canzoni stavano pian piano creando, innegabilmente, inconfondibilmente, ovviamente un disco dei Porcupine Tree”.

Steven Wilson e compagni hanno anche annunciato il ritorno live, con il tour che partirà a ottobre 2022 e toccherà anche l’Italia con un’unica data:

24/10 – Milano, Mediolanum Forum

Qui sotto potete sentire il singolo Harridan:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana