Rumore Week: dai Pink Floyd contro la Russia all’iniziativa di Travis Scott per la sicurezza degli eventi

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 7 al 13 marzo 2022

I PINK FLOYD RIMUOVONO LA LORO MUSICA DAI SERVIZI DI STREAMING IN RUSSIA

Gli artisti continuano a schierarsi contro l’attacco della Russia all’Ucraina: i Pink Floyd e David Gilmour hanno deciso di rimuovere la loro musica dai servizi di streaming in Russia e Bielorussia. “Per stare con il mondo nel condannare con forza l’invasione russa dell’Ucraina”, scrivono su Twitter, “le opere dei Pink da oggi Floyd, dal 1987 in poi, e tutte le registrazioni soliste di David Gilmour vengono rimosse da tutti i fornitori di musica digitale in Russia e Bielorussia”.

TRAVIS SCOTT PER LA SICUREZZA AI CONCERTI

Quattro mesi dopo la tragedia di Astroworld, Travis Scott ha annunciato il Progetto HEAL, iniziativa che mira a “rendere tutti gli eventi spazi più sicuri”. Lanciato in collaborazione con la Fondazione Cactus Jack, il Progetto HEAL è descritto come “un’iniziativa multilivello dedicata ad fronteggiare le sfide che affrontano i giovani di oggi, in particolare quelli provenienti da comunità emarginate e a rischio”. Il progetto è suddiviso in quattro principali iniziative: il Waymon Webster HBCU, che elargisce borse di studio per gli studenti finanziariamente svantaggiati; l’espansione di CACT.US Youth Design Center, uno spazio di lavoro a Houston per gli artisti delle comunità a basso reddito; risorse per la salute mentale, tra cui una linea diretta gratuita; e la Conferenza dei sindaci e soluzioni tecnologiche per la sicurezza degli eventi degli Stati Uniti, che riunirà le principali parti interessate per collaborare al miglioramento della sicurezza degli eventi su larga scala.

IL GABINETTO DI LARS ULRICH AL MUSEO DI COPENHAGEN

Diciamolo, certe volte è difficile capire l’arte contemporanea, come nel caso del gabinetto/statua di Lars Ulrich realizzato dall’artista Prince Midnight, che dopo essere stato nei bagni di un bar di Tampa e poi al Ripley Entertainment di Orlando, è stato acquistato dal Ripley’s Believe It or Not Museum di Copenhagen, città natale del batterista dei Metallica.

IL GIN DEI KISS

I Kiss hanno lanciato “Cold Gin”, il quarto prodotto del loro marchio “Drink It Up by KISS”, lanciato nel 2021.Paul Stanley ha commentato in un comunicato stampa: “Ora è davvero tempo di Cold Gin tempo”, dice Paul Stanley, “Se vi piace il gin, allora questo è quello di portare. Come la canzone, è un classico!”

I GHOST SPONSOR DI AUTO DA CORSA

Il nome dei Ghost appare come sponsor su un’auto in gara alla United Rentals 200 al Phoenix Raceway. La vettura è guidata Bayley Currey, un membro del team NASCAR Xfinity Series JD Motorsports, che ha detto: “Sono pronto a spaccare. Sono entusiasta di questo, e so che anche i ragazzi del negozio sono entusiasti, abbiamo un sacco di fan del metal nella nostra squadra. Una volta che abbiamo sentito che un accordo era imminente, abbiamo iniziato a lavorare sulle auto per le canzoni dei Ghost. Con i Ghost sulla mia auto, sono pronto a conquistare il mondo”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana