I Wow ritornano con un nuovo mini album, Falene. Ascolta in anteprima il singolo

Date:

La title track Falene è il primo estratto del nuovo e intenso mini album dei WOW

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo il loro apprezzato album Come La Notte, pubblicato nel 2019 – di cui vi avevamo fatto ascoltare in anteprima il singolo Nina – i WOW sono tornati con Falene, un mini album in una versione speciale limitata, in uscita per Maple Death il 10 dicembre, che potete ordinare qui. Durante il lockdown il quartetto Roma Est ha suonato al festival liberatorio Meletao sui Monti Simbruini nel mezzo di una foresta. Secondo quanto raccontano, una notte una falena iniziò a danzare sopra il fuoco attratta dalla luce e dopo alcune piroette si tuffò nelle fiamme.

In qualche modo Come La Notte ha anticipato molte delle atmosfere e delle emozioni che si sarebbero incontrato durante il confino e l’isolamento. Falene invece nasce direttamente da quelle ceneri, case spettrali, ritrovi clandestini, una vecchia farfisa salvata dalla polvere che ha acceso il motivo iniziale della title track dell’album, una marcia cupa, una mini-opera che ondeggia dolcemente, spruzzata dal bellissimo sax interpretato da Gianlorenzo Nardi e da una delle più intense esecuzioni di China su nastro, prefigurata da Ondes Martenot di Julie Normal che eleva graziosamente l’intro di Anticoda.

(La copertina dell’EP)

Il remix di Occhi Di Serpente di Tropicantesimo dà nuova vita al classico di Come La Notte. Partirai, cantata da Leo Non, è ancora una volta WOW nella sua forma più pura, evasione al massimo incapsulata in una pepita di rock’n’roll primitivo e night club degli anni ’60. In anteprima su “Rumore” vi facciamo ascoltare la title track Falene, un pezzo lungo 9 minuti che contiene tutto il mondo dei WOW, dal cinema al folk scuro. 

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album