WOW, ascolta in anteprima il nuovo singolo Nina

Date:

“Una ninnananna misteriosa”: così gli WOW descrivono Nina, il nuovo singolo tratto dall’album Come La Notte, in uscita il prossimo 30 agosto per Maple Death Records. I romani WOW, “China Wow e Leo Non, hanno scritto canzoni bellissime per anni assimilando e impersonificando lo spirito senza compromessi del quartiere che vivono, il Pigneto, le luci e le visioni ipnotiche della prima Cinecittà, la sgangherata purezza del rock ‘n’ roll e del punk primordiale e la sontuosità della canzone italiana degli anni ‘60, dove voci uniche come quelle di Mina e Patty Pravo si ergevano su sezioni musicali fantastiche e come un incantesimo potevano catturare l’ascoltatore con un solo colpo di rullante.

Come La Notte non ha avuto un processo semplice: registrato nel corso di due anni, con la partecipazione di molti musicisti e il desiderio di presentare la band nella sua forma più pura, minimale, nuda. Ogni singola parola e nota sono sufficienti per dipingere un universo e parlare dell’esistenza. L’album è stato ispirato direttamente dall’esperienza di Bad Peace, una serata sperimentale che lo stesso gruppo ha ideato all’ormai leggendario Fanfulla, e dalla partecipazione a Almost Nothin (Compagnia Deflorian/Tagliarini), una piece teatrale ispirata a Il Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni, dove la band ha avuto la possibilità di performare al di fuori del proprio habitat naturale, su palchi internazionali e in contesti in cui l’arte è considerata come tale”.

Qui sotto potete ascoltare in anteprima Nina:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana