La pace ritrovata dei Barbarisms nel nuovo video Trains and Horses, in anteprima

Date:

Il folk pop scandinavo dei Barbarisms lo abbiamo conosciuto qualche anno fa con l’anteprima di Browser, secondo disco della band svedese capitanata da Nicholas Faraone. Oggi ritorniamo da loro al quarto album Zugzwang in uscita per A Modest Proposal Records il 23 aprile 2021. Il disco descrive un periodo della vita del cantante e compositore del gruppo, l’americano Nicholas Faraone, iniziato subito dopo un tour dei Barbarisms in Italia. Mentre i compagni di avventura Tom Skantze (chitarra) e Robin Af Ekenstam (batteria) erano tornati a Stoccolma, Faraone continuava a viaggiare, trascorrendo le giornate in treno e le notti in alberghi economici. Dopo una serie di viaggi, il ritorno a casa con l’incontro dell’artista Jan Håfström ha portato a un nuovo lavoro dopo questo periodo strano e incerto.

Nicholas Faraone, cantante e autore dei Barbarisms, descrive così il brano protagonista del video, Trains and Horses:

Trains And Horses è un brano d’evasione. Un mix tra un sogno ad occhi aperti e la storia dell’album in miniatura. Parla del tirarsi su e togliersi via tutta la sporcizia di dosso, ma al tempo stesso del non essere abbastanza pronti per tornare alla realtà. Quindi si trova nuovamente rifugio nella fantasia.

Per il singolo Trains and Horses, il regista canadese Ben McIntire ha voluto realizzare un video musicale di chiara ispirazione western. Girato interamente in una casa immersa in una foresta al nord di Stoccolma per rispecchiare il tema principale della canzone: le fantasie che usiamo per sfuggire ai nostri problemi prima o poi inizieranno a renderci prigionieri. La canzone è il mix tra un sogno ad occhi aperti e la storia in miniatura dell’album, un racconto che inizia sui treni europei e finisce in una fattoria nel Saskatchewan.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo