I Sorry tornano con i nuovi singoli e video Cigarette Packet e Separate

Date:

Un anno dopo il debutto con l’album 925, il duo londinese Sorry torna con due nuovi singoli

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Dopo il fortunato debutto dello scorso anno con l’album 925, tornano i Sorry, con i due singoli, e relativi video, Cigarette Packet e Separate. Il duo londinese ha coprodotto i brani con James Dring (Gorillaz, Jamie T, Nilüfer Yanya), mentre i video sono stati creati dalla Flasha Prod., ovvero Asha Lorenz e Flo Webb.

“Queste canzoni sono arrivate dalle idee a cui abbiamo lavorato a casa durante l’ultimo anno”, racconta Lorenz “I suoni sono abbastanza metallici/argento/grigio e le idee dei testi sono ripetitive quasi come se fossero sussurri/mantra/preoccupazioni che dici a te stesso e ti tieni per te”. Per quanto riguarda i video dice: “abbiamo provato a fare i video in modo giocoso e allo stesso tempo esprimono tanti umori ed emozioni; l’uso dello spazio nero e il fatto di non mostrare mai le facce intere o l’uso degli oggetti (come le macchinine) fa sembrare che siano flash o pensieri o ricordi surreali. Separate è vagamente ispirato al romanzo di J.G. Ballard Crash. È come se l’acqua fosse la sua mente e stesse pianificando la serie di incidenti con le macchinine. Soprattutto, i video vengono usati per la spruzzata di colore o il movimento per dare alla canzone quasi un altro strato di ritmo che forse è udibilmente invisibile ma che puoi percepire visivamente all’interno della canzone. Con Cigarette Packet, volevamo che desse un senso di claustrofobia e che l’intensità si sviluppasse dove sembrava giusto. Le bocche si fondono tutte in una voce, alla fine è difficile dire chi sta dicendo cosa, come se tutti i tuoi amici o le persone che incontri fossero solo parti di te. È strano ciò che la tua mente sceglie di ascoltare o ricordare”.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album

Dischi da ascoltare questa settimana (8 – 14 aprile)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 8 al 14 aprile 2024

La line up del Fans Out festival con Tropical Fuck Storm, Teenage Dads e molti altri

Dal 14 al 16 giugno la nuova edizione del Fans Out festival a San Michele a Costigliole d'Asti