Rumore Week: da Alice Cooper su Marilyn Manson al concerto al supermercato di Evan Dando

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 1 al 7 marzo 2021

ALICE COOPER SU MARILYN MANSON

Anche Alice Cooper ha detto la sua sulle accuse a Marylin Manson, rimanendo però piuttosto sul cauto: “È strano” ha detto in un’intervista a NME, “per come conosco Marilyn – quando siamo andati in tour insieme, andavamo molto d’accordo. Non ho mai notato quella caratteristica in lui, se c’è. Credo sempre nella parola – però le accuse sono accuse “. Non conosco Marilyn come conosco Johnny (Depp). Quindi quello che succede in camera da letto è del tutto un mistero per me riguardo quello che sta succedendo con Marilyn”.

BEN GIBBARD PER FENDER

Ben Gibbard ha collaborato con Fender per creare la sua chitarra personalizzata, la Ben Gibbard Mustang, creata a partire da una versione degli anni 70 della classica Mustang. “Crescendo ho sempre desiderato possedere una Fender”, dice il leader dei Death Cab For Cutie, “ma non ho potuto permettermela permettermela fino a molto più tardi nella vita. È un sogno che si avvera progettare il mio modello personale. Negli anni ho posseduto molte chitarre diverse, ma i modelli Mustang sono sempre stati i miei preferiti. Creare una versione personalizzata che sia una replica di ciò che suono sul palco è stata un’opportunità a cui non potrei mai rinunciare. Volevo creare qualcosa che imitasse tutti i miglioramenti che ho apportato ai miei strumenti dal vivo, qualcosa che puoi semplicemente prendere dallo scaffale e tutto è intuitivo. Forse questo musicista vuole cantare e suonare la chitarra allo stesso tempo, o forse vuole solo suonare una chitarra che renda tutto semplice”.

TOM MORELLO E IL SUO WHITE MAN PRIVILEGE

Stringata e inattaccabile la risposta di Tom Morello su Twitter, dopo che un utente ha scritto, riferendosi a un’intervista in cui il chitarrista diceva di essere amico di Ted Nugent, di note posizioni destrorse, “Il white man privilege di Tom Morello si sta mostrando”: “non sono bianco”.

LA LODE DI WINSTON MARSHALL ALL’ATTIVISTA DI ESTREMA DESTRA ANDY NGO

Winston Marshall, banjoista dei Mumford And Sons, si è complimentato su twitter con Andy Ngo, noto agitatore di estrema destra, per il suo libro Inside Antifa’s radical plan to destroy democracy: “sei un uomo coraggioso”, ha scritto. Nel libro, fra le altre cose Ngo minimizza gli omicidi di Heather Heyer da parte dei suprematisti bianchi a Charlottesville e si riferisce ai Proud Boys come una “confraternita pro-Trump”, mentre paragona gli attivisti di sinistra a una “banda di predoni” la cui missione è “distruggere lo stato-nazione, l’America in particolare”.

EVAN DANDO AL SUPERMERCATO

Attenzione quando trovate un portafogli, potreste guadagnarvi un concerto a domicilio: è successo al supermercato Walgreens di Cape Cod, dove è stato ritrovato il portafogli smarrito da Evan Dando: il musicista aveva fatto un appello sui social, e la risposta è arrivata da un commesso dello store, che è stato ringraziato con un concerto fra le corsie.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album