È morto il dj e produttore di Screamadelica, Andrew Weatherall

Date:

È morto lo storico dj e produttore Andrew Weatherall.

Siamo profondamente dispiaciuti di annunciare che Andrew Weatherall, noto dj e musicista, è morto nelle prime ore di questa mattina, lunedì 17 febbraio 2020, al Whipps Cross Hospital di Londra. La causa della morte è stata un’embolia polmonare. Era in cura in ospedale, ma sfortunatamente un coagulo di sangue ha raggiunto il suo cuore. La sua morte è stata rapida e pacifica

Così The Guardian comunica un messaggio del management sulla morte dello storico dj e produttore inglese Andrew Weatherall che aveva 56 anni. Pezzo fondamentale della rave culture e della musica elettronica, con un forte background post punk ma non solo. Tra i suoi primi progetti Two Lone Swordsmen, con Keith Tenniswood, e The Sabres of Paradise. La sua consacrazione nella produzione avviene con Screamadelica dei Prima Scream nel 1991. Avevamo potuto già assaporare qualcosa con la traccia Loaded un anno prima.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024