Serj Tankian e i Franz Ferdinand contro Trump

Date:

“Diciamo NO A UN’ALTRA GUERRA!”. Chiaro e diretto, Serj Tankian ha preso posizione contro il presidente Trump e il suo ordine di assassinare il generale iraniano Soleimani lo scorso 3 gennaio, un attacco che potrebbe portare a una nuova guerra in Medio Oriente. Ripostando un tweet di Michael Moore, il frontman dei System Of A Down scrive: “Un mese prima del suo processo per l’impeachment in Senato e nell’anno delle elezioni, Trump ordina di assassinare un leader delle guardie rivoluzionarie iraniane. Una mossa già fatta da Clinton, bombardando l’Iraq prima del suo impeachment al senato. Noi diciamo NO A UN’ALTRA GUERRA!”

Una certa similitudine con l’evento scatenante della prima guerra mondiale, l’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando, ha poi reso trending topic sui social i Franz Ferdinand, che non ne sono stati esattamente lusingati: “per la cronaca, pensiamo che la terza guerra mondiale sia una pessima idea”, ha scritto la band dall’asburgico nome, e il frontman Alex Kapranos ha precisato: “credevo ingenuamente che la storia fosse qualcosa da cui imparare, non da ripetere”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo