Lo storico KOKO Club di Camden, a Londra, in fiamme

Date:

(Credit: Nicholas David Altea)

Su Twitter e sulle principali testate mondiale stanno girando le immagini del club londinese KOKO in fiamme. Secondo la BBC, intorno alle 21 la caserma dei pompieri di Londra hanno inviato circa 60 uomini e otto autopompe nella sede di Camden High Street dopo. I vigili del fuoco hanno dichiarato che il 30% del tetto era in fiamme e stavano lavorando duramente per salvare il resto dell’edificio che era in fase di ristrutturazione e quindi chiuso.

Alcune immagini molto brutte arrivano anche da Oliver Cooper, un consigliere conservatore che ha assistito all’incendio e ha comunicato che ora è tutto sotto controllo. Lo stesso Oliver ha detto di essere devastato dalla potenziale perdita di una parte così grande della cultura di Camden.

Il club londinese (vicino alla fermata Mornington Crescent) è una delle mete storiche per la musica dal vivo: Madonna, The Rolling Stones e Prince sono passati di lì, ma soprattutto negli anni 2000 è stata sede delle NME Club Nights con il meglio della musica brit e indie rock inglese di quegli anni. Il locale sarebbe dovuto riaprire nella primavera 2020 dopo i lavori di ristrutturazione ma i tempi si allungheranno sicuramente.

Dopo alcune ore il fuoco pare essere stato domato come da immagini dei pompieri londinesi ma la stima dei danni verrà fatta nei prossimi giorni. Sicuramente il tetto è totalmente bruciato, come si più notare nei precedenti video. Rimaniamo in attesa di altri aggiornamenti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo