Blind Cave Salamander, ascolta in anteprima un estratto della colonna sonora di Svalbard, The Land Where Nobody Dies

Date:

The Svalbard Suite è il titolo del sesto album del duo Blind Cave Salamander, in uscita l’8 novembre per Hypershape Records, ed è il risultato di una residency e due viaggi nelle isole Svalbard. Un’esplorazione sonora e socio-ecologica che fa parte di un progetto più vasto in collaborazione con la compagnia teatrale torinese Il Mutamento Zona Castalia, il videomaker Omar Bovenzi e l’artista Gianni Colosimo: l’opera comprende un documentario, un cortometraggio e una piece teatrale ispirati all’unicità delle isole nordiche, “dove gli uomini sono meno degli orsi polari, i semi provenienti da tutto il mondo sono conservati sotto il permafrost, dove non ci sono eserciti e non puoi essere seppellito; e anche una delle aree della terra più interessate dal riscaldamento globale”.  Oltre all’album, che vede fra l’altro il contributo degli Xiu Xiu, del coro dei minatori e di Julia Kent, Paul Beauchamp e Fabrizio Modonese Palumbo hanno lavorato alla colonna sonora del film Svalbard, The Land Where Nobody Dies, di cui vi facciamo sentire un brano in anteprima:

Qui sotto potete vedere il teaser dell’album.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana