Il New York Times rivela i nomi di altri 700 artisti danneggiati dall’incendio alla Universal

Date:

L’inchiesta del New York Times che qualche settimana fa aveva reso noti alcuni nomi di artisti i cui master erano andati perduti nell’incendio del 2008 agli Universal Studios di Hollywood – ne avevamo parlato qui – non si ferma: mentre alcuni dei musicisti coinvolti, fra cui Hole, Soundgarden e Steve Earle, hanno intrapreso un’azione legale sostenendo di essere stati sempre tenuti all’oscuro di quanto accaduto, il giornale statunitense ha pubblicato un elenco di oltre 700 artisti – fra i quali Neil Young, the Who, the Damned, Temple Of The Dog, Weezer – stilato fra il 2009 e il 2010 proprio dalla Universal per il “Project Phoenix”, mirante a recuperare copie in backup e duplicati dei master distrutti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo