Devendra Banhart, il nuovo album. Guarda il video di Kantori Ongaku

Date:

Si intitola Ma il nuovo album di Devendra Banhart, in uscita il prossimo 13 settembre per Nonesuch. Si tratta di un disco che “affronta – spesso in modo seducentemente obliquo – la natura incondizionata dell’amore materno, il desiderio di allevare, il tramandarsi della saggezza, la voglia di stabilire la relazione fra madre e figlio, e le conseguenze della rottura di questo legame”.

Tre brani del disco sono in spagnolo, lingua madre di Banhart, e uno in portoghese. “Mio fratello è in Venezuela”, spiega il musicista, cresciuto nel paese sudamericano, “i miei cugini, i miei zii e zie. Stanno trattenendo il respiro, sono a un punto morto. Questo posto che per te è stato una madre, e per il quale tu sei stato una madre, soffre così tanto. Non c’è niente che tu possa fare eccetto mandare il tuo amore e restare in questo stato doloroso”. All’album, prodotto da Noah Georgeson e registrato fra il Giappone e gli Stati Uniti, hanno partecipato anche Cate LeBon e Vashti Bunyan: “Vashti”, dice Banhart, è l’archetipo della madre, una delle persona più importanti della mia vita. è stato bellissimo duettare con lei”.

Qui sotto potete vedere il video del singolo Kantori Ongaku:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli