Ascolta in anteprima Rain, Steam and Speed, il primo album dei Flat 125

Date:

Nata nel 2015 come duo composto da Nicholas Izzi e Alessandro Massarella, Flat 125 è un’idea che prende forma dall’unione di canoni legati allo shoegaze, all’elettronica e al folk che si arricchisce poi con l’ingresso dei synth di Euplio Lorusso. Nel febbraio 2017 esce l’EP autoprodotto Hiding From the Light, e un anno dopo i tre si affidano a Filippo Strang e al VDSS Recording Studio per la produzione e registrazione del primo album ​Rain, Steam and Speed​, che uscirà il 10 maggio per ​MiaCameretta Records​. Un disco di “combinazioni elettriche ed acustiche, in cui la melodia riveste un ruolo fondamentale, ma concede spazio a suggestive variazioni noise. Suoni, ritmi e parole evocano un tempo presente, ma universale”. Qui sotto potete ascoltarlo in anteprima:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana