Johnny Rotten e Marky Ramone litigano alla presentazione del documentario sul punk

Date:

Momenti punk alla presentazione di Punk: uno scontro New York contro Londra si è consumato durante la serata di lancio della docuserie prodotta da Iggy Pop e John Varvatos, quando Johnny Rotten dei Sex Pistols (che è capace anche di bellissime parole sulla scomparsa di Keith Flint) e il batterista dei Ramones Marky hanno cominciato a litigare sul senso del punk e rivendicarne la paternità.

“Io ho fatto l’album Blank Generation con Richard Hell”, dice Marky, “e voi avete preso la sua immagine. Tutti avete preso l’immagine di Richard Hell. Ecco cosa avete fatto. E Sid Vicious era la star”, aggiunge, provocando la risposta piccata di Johnny Rotten: “Esatto, lo era. Era la star per gli idioti finti. Goditi le tue droghe. Il punk per me era positivo, la prova che potevamo cambiare le nostre vite grazie alla musica, attaccare il sistema politico. A questo coglione piacciono le cazzo di droghe”.

“Lui parla, parla, ma non ha mai fatto niente, proprio come gli MC5”, ribatte l’ex Ramones, prima di sentirsi dare del “rifiuto heavy-metal” e che intervenga a chiosare con un “This is fucking punk rock” Donita Sparks delle L7, anche lei sul palco insieme a Henry Rollins, Duff McKagan e John Varvatos.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana