Guarda in anteprima il nuovo video dei Be Forest, Gemini

Date:

credit: Luca Sorbini

Il 2019 segna il ritorno dei Be Forest, come vi avevamo anticipato con un brano strumentale dal titolo Atto I e BengalaKnokturne uscirà l’8 febbraio per We Were Never Being Boring e “a differenza degli altri nostri dischi”, racconta la band, di cui a questo link potete leggere la nostra intervista, “non ha un luogo di riferimento o dei colori: non siamo in Norvegia in mezzo a un bosco, né in una riserva indiana seduti intorno al fuoco. All’inizio, pensavamo che questo album fosse ambientato nello spazio… poi ci siamo sentiti attratti dall’opposto, dagli abissi più profondi, dall’idea di quel buio interminabile. E in un certo senso, questa è stata l’immagine che si è impressa più di tutte nelle nuove canzoni”. Il nuovo estratto è Gemini, “una delle ultime canzoni scritte per Knocturne. È una traccia breve ma racchiude una dualità palpabile: mentre le chitarre scaldano le onde sonore delle terzine, la batteria, adamantina e controllata, interpone una tendenza apparentemente ‘techno’. Le voci sono seducenti nell’invocare una notte che si estende sul giorno. È una canzone che vuole indossare una dicotomia, che non diventa mai rivalità bensì coesiste nella sua duplice natura. È una bivalenza che si trasforma in coppia”.

Qui sotto potete vedere in anteprima il video, realizzato direttamente dalla band, “un video evanescente, non pensato con un filo logico ma piuttosto immaginativo, fatto per accompagnare il brano, non per prenderne possesso”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La live session dei Delta Del Rio con il brano Pieces

Delta Del Rio presentano in anteprima per Rumore il video live di Pieces

Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere

Tutti i contenuti del numero 413 di Rumore, giugno 2026. Rumore 413 | Giugno 2026 – The Strokes, la realtà può attendere e i 50 anni di Rough Trade

Guarda in anteprima la live session degli Hambone con Africa di John Coltrane

Il tributo a John Coltrane in una live session degli Hambone

Dischi da ascoltare questa settimana (18 – 24 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 18 al 24 maggio