I Pearl Jam donano il 90% dell’incasso dei concerti di Seattle ai senzatetto della città

Date:

Adesso nessuno potrà dire ai Pearl Jam le famose frasi “aiutiamoli a casa loro” e “e ai poveri di casa nostra non ci pensate? prima gli… americani”: Eddie Vedder e compagni infatti hanno devoluto il 90%, quasi dieci milioni di dollari, dei due concerti di Seattle dell’8 e 10 agosto a organizzazioni che si occupano di aiutare gli homeless della città. In occasione dell’homecoming, inoltre, anche molti ristoranti e aziende della città si sono uniti all’iniziativa e hanno donato parte degli incassi. Marty Hartman, direttore di una delle associazioni, Mary’s Place, ha detto: “Ecco cosa possono fare questi “Home Shows”: letteralmente, portare più persone a casa, fuori dalle macchine, fuori dalle tende, via dai marciapiedi, e dare loro un posto sicuro e un’abitazione stabile”.

La band ha dato l’unica risposta giusta a chi, anche dopo i concerti italiani, gli “consigliava” di occuparsi degli affari del loro paese: pensare alla questione dei migranti non esclude l’aiuto ai poveri “di casa loro”. Ne avevamo scritto anche nel pezzo Pearl Jam: il rock non è morto, la politica nemmeno.

Durante lo show di venerdì, la band ha ricordato anche Chris Cornell, suonando la sua Missing:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana