Animal Collective, un visual album per salvare la barriera corallina

Date:

Si intitola Tangerine Reef il nuovo progetto degli Animal Collective, un album audiovisivo realizzato in collaborazione con il duo di artisti-scianziati Colin Foord e J.D. McKay Coral Morphologic in occasione dell’anno internazionale della barriera corallina. Si tratta di un poema sinfonico composto da time-lapse e scenari sottomarini, senza effetti speciali, che sarà disponibile in streaming, CD e doppio vinile dal prossimo 17 agosto via Domino.
La collaborazione fra la band e i Coral Morhologic ha cominciato a prendere forma quando si sono incontrati la prima volta nel 2010, in occasione della proiezione del primo visial album degli Animal Collective, Oddsac, ed è proseguita con varie performance e sonorizzazioni, sempre nel nome dell’impegno condiviso per l’ecologia e in particolare la salvaguardia dei mari: basti pensare che Geologist ha una laurea in politiche ambientali alla Columbia, Deakin è appassionato di immersioni e nel nuovo album solista di Avey Tare, Eucalyptus, c’è un monologo di Foord nel brano Coral Lords.
Questa è la tracklist:
1. Hair Cutter
2. Buffalo Tomato
3. Inspector Gadget
4. Buxom
5. Coral Understanding
6. Airpipe (To A New Transition)
7. Jake And Me
8. Coral By Numbers
9. Hip Sponge

Qui sotto potete vedere il trailer:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo