Kendrick Lamar, la consegna del Pulitzer

Date:

Il 30 maggio si è svolta alla Columbia University di New York la cerimonia di consegna dei premi Pulitzer. A ritirare quello per la musica c’era Kendrick Lamar, che non ha tenuto un discorso ma ha detto, dopo essere stato accolto con una standing ovation: “è un onore. Scrivo da tutta la vita, quindi avere questo genere di riconoscimento, è bellissimo”, mentre Dana Canedy, responsabile del Pulitzer, ha aggiunto “stiamo entrambi facendo la storia”.
Il premio era stato assegnato, per la prima volta a un artista non di musica classica o jazz, per l’album DAMN., “una raccolta di canzoni virtuosa unificata da autenticità gergale e dinamismo ritmico che offre immagini emozionanti che catturano la complessità della vita dei moderni afro-americani”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo