Sonic Youth Slept On My Floor: il memoir di Dave Haslam

Date:

Dopo i libri sulla scena di Manchester, sugli anni 70 e sulla cultura del clubbing, il DJ e giornalista – per, fra gli altri, NME, Guardian, e Times – Dave Haslam tira le fila di una vita da insider con il memoir, che sarà pubblicato il 24 maggio, dal titolo Sonic Youth Slept on My Floor. Nel libro si parla dell’adolescenza passata ad ascoltare i Joy Division e John Peel e di una carriera che lo ha portato a vivere in pieno l’era d’oro dell’Hacienda e l’ascesa della rave culture, e a incontrare gente come Tony Wilson, Nile Rodgers, Terry Hall, Neneh Cherry, Tracey Thorn, John Lydon, Johnny Marr, Ian Brown, Laurent Garnier, David Byrne.

Come si legge nella quarta di copertina,

Dal prendere il tè con Morrissey e incontrare scrittori come Raymond Carver e Jonathan Franzen a discutere di masturbazione con Viv Albertine e di ecstasy con Roisin Murphy, passando per una pistola puntata addosso all’Hacienda e uno spacciatore che minaccia di tagliargli la gola, questo non è il solito memoir.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore