Courtney Barnett annuncia il nuovo album e pubblica il video del primo singolo

Date:

Il secondo album di Courtney Barnett si intitola Tell Me How You Really Feel e uscirà il 18 maggio. Nel nuovo disco la cantautrice, che con l’album di debutto Sometimes I Sit and Think, and Sometimes I Just Sit era stata nominata come Best New Artist ai Grammy del 2016, e che lo scorso anno aveva pubblicato il fortunato Lotta Sea Lice insieme a Kurt Vile, si focalizza su coloro con cui interagisce – quelli buoni, quelli cattivi, quelli che ama. Coloro che conosce personalmente, ma anche gli sconosciuti.

Il primo singolo Nameless, Faceless, di cui più sotto potete guardare il video, è un inno punk rock che con indignazione e sarcasmo esamina il fenomeno del trolling anonimo su internet. Nel testo Barnett cita proprio i commenti più creativi che ha ricevuto online, come “I could eat a bowl of alphabet soup and spit out better words than you”, e cita Margaret Atwood: “I want to walk through the park in the dark / Men are scared that women will laugh at them / I want to walk through the park in the dark / Women are scared that men will kill them / I hold my keys between my fingers”.

Questa è la tracklist:
01. Hopefulessness
02. City Looks Pretty
03. Charity
004. Need a Little Time
05. Nameless, Faceless
06. I’m Not Your Mother, I’m Not Your Bitch
07. Crippling Self Doubt and a General Lack of Self-Confidence
08. Help Your Self
09. Walkin’ on Eggshells
10. Sunday Roast

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana