Alex Calder licenziato dalla Captured Tracks dopo le accuse di molestie sessuali

Date:

L’argomento abusi sessuali, in particolare nel mondo dello spettacolo, è di triste attualità in questi giorni, e mentre tengono banco le discussioni sul caso Weinstein, il produttore che avrebbe estorto “favori sessuali” a decine di attrici, anche dall’ambiente musicale viene fuori una storia poco edificante, che riguarda Alex Calder, accusato di molestie.
Il secondo album del cantautore sarebbe dovuto uscire il prossimo 20 ottobre ed era già stato pubblicato il primo singolo, ma se ora si cercasse il link per il pre-order ci si imbatterebbe in una pagina di errore 404. La ragione è spiegata in un comunicato della Captured Tracks, che spiega di non essere più l’etichetta di Calder proprio a causa delle accuse di violenza sessuale.
Come si legge nel comunicato,

abbiamo lavorato duramente per parlare con tutte le parti coinvolte e in futuro non lavoreremo più con Alex. Crediamo che sia importante proteggere la privacy della terza parte coinvolta, e pertanto non pensiamo sia compito nostro come società condividere ulteriori dettagli. Non andremo avanti con l’uscita dell’album, precedentemente programmata per il 20 ottobre.

Anche l’EP del 2013 Time è stato rimosso dal SoundCloud della label.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli