È morto Charles Bradley

Date:

Quando nel 2016 gli era stato diagnosticato un cancro allo stomaco, il soulsinger Charles Bradley non si era perso d’animo, aveva annullato il tour per sottoporsi alle cure del caso e dichiarato: “Combatterò questa battaglia come ho combattuto contro i tanti ostacoli della mia vita”.
Purtroppo non è stato abbastanza: dopo qualche mese il cancro si è ripresentato, costringendolo a cancellare un altro tour, e infine ha avuto la meglio. Bradley aveva 68 anni.
Qui sotto l’annuncio della scomparsa sulla pagina facebook.

Charles Bradley aveva esordito con l’album No Time For Dreaming nel 2011, a cui avevano fatto seguito Victim Of Love (2013) e Changes (2016). Nel 2012 è stato realizzato di un documentario sulla sua vita, Soul of America, presentato al South By Southwest.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli