Dave Gahan astronauta nel video di Cover Me dei Depeche Mode

Date:

Se si pensa ai video iconici dei Depeche Mode (nostra cover story di marzo 2017) , quasi sicuramente il primo a venire in mente è quello di Enjoy The Silence, in cui un Dave Gahan un po’ piccolo principe un po’ Freddie Mercury vagava pensoso fra montagne e scogliere alla ricerca del silenzio perfetto.
Il video di Cover Me, terzo estratto dall’album Spirit, diretto ancora dallo storico sodale Anton Corbijn, sembra una sorta di remake fantascientifico dello stesso soggetto: vediamo infatti Gahan, più maturo ma ugualmente inquieto, stavolta in tuta da astronauta a fare pendant con le atmosfere space-kraut del brano, aggirarsi in una spettrale Venice e fluttuare nel buio, come perso nello spazio. è quello di cui parla la canzone, come spiega il cantante:

Parla di un uomo che ha la possibilità di andare su un altro pianeta, ma quando lo raggiunge scopre che è esattamente uguale a questo. Riguarda quel momento in cui ti rendi conto che il problema non è il mondo là fuori: sono io.

Ecco il video:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album