È morto Prodigy dei Mobb Deep

Date:

prodigy mobb deep

Il rapper Albert Johnson, in arte Prodigy, metà dello storico duo hip-hop Mobb Deep assieme a Havoc, è morto. Aveva 42 anni. Lo ha confermato un suo rappresentante: “Prodigy è stato ammesso in ospedale qualche giorno fa, a Las Vegas, dopo un concerto dei Mobb Deep a causa di complicazioni legate a una crisi anemica,” dice la dichiarazione ufficiale. “Come molti suoi fan sanno, è una malattia con cui Prodigy combatteva sin dalla nascita. La causa di morte deve ancora essere determinata.”

A dare la notizia della sua scomparsa è stato per primo Nas, che ha postato una sua foto su Instagram commentandola con un “QB RIP King P.”

Prodigy, nato nel 1974, fondò i Mobb Deep assieme a Kejuan Muchita, in arte Havoc, nei primi anni Novanta. Il loro LP di debutto, Juvenile Hell, uscì nel 1993. Entro la fine del decennio sarebbero arrivati altri tre album. Il duo ha continuato a esibirsi e produrre musica fino ad oggi — il loro ultimo album, The Infamous Mobb Deep, risale al 2014.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo