I Throbbing Gristle hanno firmato un accordo con la Mute, in arrivo ristampe e inediti

Date:

throbbing gristle

I seminali Throbbing Gristle di Genesis P-Orridge, progenitori dell’industrial e maestri sperimentatori, hanno stretto una nuova partnership con Mute, etichetta che ha curato in passato le loro uscite. Il risultato a breve termine della nuova partnership è semplice ed efficace: i classici del gruppo sono infatti ora disponibili in streaming su Spotify.

Come riporta The Quietus, la band e la Mute hanno stretto un accordo che li terrà legati per i prossimi tre anni. L’intero catalogo del gruppo verrà ristampato in formato fisico e diverse opere della band ormai fuori stampa verranno ripubblicate. Ci saranno inoltre box set contenenti materiale inedito.

I membri del gruppo sono anche impegnati singolarmente: Chris Carter pubblicherà il suo nuovo album solista questo autunno sempre su Mute, a diciotto anni di distanza dalla sua ultima opera. Cosey Fanni Tutti sta per pubblicare la sua autobiografia, che si intitolerà Art Sex Music e uscirà il 6 aprile per Faber. Genesis P-Orridge è impegnato in una serie di date dal vivo e questo maggio reintrepreterà a Londra la colonna sonora di In the Shadow of the Sun del regista Derek Jarman, originalmente curata proprio dai Throbbing Gristle.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo