La selezione del Berghain diventa un gioco di carte

Date:

berghain

Farsi rimbalzare da Sven Marquardt, il mitologico buttafuori del Berghain, è ormai diventato un must per ogni turista in vacanza a Berlino, e ogni mese – se non settimana – salta fuori qualche nuova storia riguardo alla famigerata selezione all’ingresso del locale. Come quella volta che Felix Da Housecat non è riuscito ad entrare ad una serata o quando, più recentemente, Conan O’Brien si è messo a fare il pagliaccio davanti al club facendo incazzare The Black Madonna. Le feste del Berghain nel frattempo sono state promosse dall’amministrazione di Berlino ad eventi di alta cultura, ma questo non fermerà probabilmente nessuno dall’inventarsi qualche parodia della selezione più temuta dai clubber tedeschi.

E così, dopo il simulatore online (con tanto di riconoscimento facciale) e quello fisico allestito al Beyond Music Festival in Olanda, i due designer svedesi Alexander Kandiloros e Joakim Bergkvist hanno creato un gioco di carte ispirato al Berghain: si chiama Berghain Ze Game e sarà presto protagonista di una campagna Kickstarter per la sua produzione. Ogni carta da gioco consiste in un diverso stereotipo di tipo umano che tenta di accedere al locale; come il turista, la blogger, l’hippie e la drag queen. Ciascun personaggio ha un punteggio differente e a vincere è chi riesce a selezionare il maggior numero di clienti di valore dalla propria fila. Quindi, sì, saranno finalmente i giocatori a mettersi nei panni del buon Sven questa volta.

Uno dei temi centrali del progetto è la comunità LGBT berlinese, che i creatori hanno menzionato tra le loro ispirazioni: “dal momento che entrambi siamo interessati, non solo ai giochi di società, ma anche alla techno e alla cultura gay, l’idea è diventata un gioco che combina queste tre aree”. Stando alle dichiarazioni dei designer, i personaggi presenti sulle carte sarebbero addirittura nati dalla realizzazione di poster comici raffiguranti animali che rappresentano i vari stereotipi sugli omosessuali. Non a caso, le carte più vicine a questo tema sono quelle con il punteggio più alto.

Per rimanere aggiornati sulla campagna Kickstarter o per iniziare a studiare le regole di Berghain Ze Game, trovate il sito ufficiale del progetto a questo link. Qui sotto potete invece guardare il trailer del gioco con tutti i personaggi.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo