Ascolta: Afro-Haitian Experimental Orchestra, Bade Zile

Date:

aheo

La Afro-Haitian Experimental Orchestra è un nuovo progetto di Tony Allen, storico batterista del musicista nigeriano Fela Kuti. Il loro esordio, un album autointitolato, uscirà il 24 giugno per Glitterbeat Records. Il primo estratto si intitola Bade Zile e potete ascoltarlo qua in fondo.

In un comunicato stampa, l’etichetta racconta l’origine del gruppo: tutto è partito da Corinne Micaelli, direttrice dell’Istituto Francese ad Haiti, che due anni fa ha invitato Allen a suonare dal vivo ad Haiti con alcuni musicisti locali. Allen ha accettato e, una volta giunto sull’isola, ha passato cinque giorni assieme al gruppo a comporre e provare materiale per il concerto – che si è tenuto nella piazza di Port-au-Prince, capitale del paese. L’album è il risultato di quell’esperienza.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band Couchgagzzz Digimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli