Il chitarrista e fondatore degli At the Drive-In lascia la band

Date:

at_
Negli At the Drive-In la costanza è un fattore totalmente assente: colpi di testa e scioglimenti della band sono parte integrante della loro storia. Per non farsi mancare niente, sul profilo Facebook della band, è appena apparso un messaggio dove si annuncia che Jim Ward – chitarrista e membro fondatore del gruppo insieme a Cedric Bixler-Zavala nel 1993 – non farà più parte degli At the Drive-In. Non si specificano le motivazioni, ma sembra debbano essere davvero forti dato che mancano pochi giorni all’inizio di un tour di reunion importantissimo, la cui prima data è prevista tra tre giorni (il 22 marzo) a Los Angeles. La reunion arriva dopo lo scioglimento nel 2001 e un furtivo ricongiungimento nel 2012. In Italia li vedremo il 7 aprile a Milano. Rimaniamo in attesa di qualche chiarimento.

As our ship prepares for voyage, we announce that Jim Ward will not be joining us on future journeys. We wish him well and are excited to see you soon.

Pubblicato da At The Drive In su Venerdì 18 marzo 2016

Così come la nostra nave si sta preparando per un viaggio, vi annunciamo che Jim Ward non prenderà parte a nessun futuro viaggio insieme a noi. Gli auguriamo tutto il bene e saremo contenti di rivederlo presto.

UPDATE
Nel mese di novembre 2015, durante un’intervista di El Paso Times a Jim Ward riportata su NME, lo stesso chitarrista pareva essere all’oscuro di una possibile reunion, ma vedendo le grafiche ufficiali delle date, sembrava tutto nella normalità con le cinque facce dei membri della band sopra le date del tour.

Qua sotto, potete ascoltarvi uno dei loro brani più conosciuti, One Armed Scissor, estratto da Relantionship of Command (2000):

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana