Ascolta: Titus Andronicus, The Hills (The Weeknd cover)

Date:

titus andronicus

L’ultimo album dei Titus Andronicus, l’ottimo The Most Lamentable Tragedy, è un lungo concept album che parla di depressione e dipendenza. Non per questo Patrick Stickles, il loro frontman, non può permettersi di coverizzare un pezzo R&B: in questo caso The Hills di The Weeknd, tratta dal suo ultimo album Beauty Behind the Madness.

La cosa bella è che con la voce di Stickles, che usa solo un’elettrica senza effetti per rifare il pezzo, The Hills diventa un gioiellino cantautorale di quelli da ago in vena – senza nulla togliere al buon Weeknd, sentir cantare “When I’m fucked up it’s the real me” con sotto la produzione tutta bella e la vocina alla Michael Jackson è una cosa, sentirlo cantare dalla voce spezzata di Stickles è tutta un’altra.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo