Dave Grohl spiega e racconta la lettera scritta ad Ian MacKaye quando aveva 14 anni

Date:

foo fighters

La settimana scorsa Dave Grohl ha condiviso una lettera che scrisse a Ian MacKaye dei Minor Threat e dei Fugazi quando aveva 14 anni. Adesso, in una video intervista con NME, ha spiegato l’origine della lettera. Trovate il video in fondo all’articolo.

Grohl racconta che aveva scritto a MacKaye perché gli sarebbe piaciuto che la Dischord Records pubblicasse il demo della sua band dei tempi, i Mission Impossible (gran nome, tra l’altro). Ha ammesso che è un sogno che ha ancora, scherzando: “Ti dico, se i Foo potessero fare uscire un singolo su Dischord poi potremmo sciogliersi. È fatta.”

E perché MacKaye ha ancora la lettera? Grohl spiega: “Ian MacKaye è un collezionista meticoloso. Se entri in casa sua, ha tenuto qualsiasi cosa – tutti i piccoli vecchi nastri a quattro tracce di, tipo, i Minor Threat e i Bad Brains. Ha qualsiasi cosa. E sicuramente non si è messo a tenere tutta questa roba perché pensava sarebbe successo qualcosa.”

Per essere preciso, Grohl ha anche spiegato come le istruzioni sulla lettera – “Chiamare tra le 3 e le 10!” – venivano dal fatto che, semplicemente, il mattino e il primo pomeriggio era a scuola. Aveva 14 anni, dai.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...

Rewilding è il nuovo singolo di Thurston Moore, pubblicato in occasione dell’Earth Day

Rewilding è il terzo singolo che anticipa l'uscita del nuovo album solista di Thurston Moore, di cui non si conoscono ancora i dettagli