I dettagli della ventunesima edizione del Sónar di Barcellona

Date:

sonar

La ventunesima edizione del Sónar di Barcellona si terrà dal 12 al 14 giugno. Il celebre evento dedicato alla musica elettronica e alla new media art sarà anche quest’anno diviso in due parti: Sónar by Day alla Fira Montjuic e Sónar by Night alla Fira Gran Via l’Hospitalet.

Il programma include nomi già consolidati, ma anche giovani promesse. Tra i big ci sono  Jon Hopkins, Four Tet, Caribou  e James Murphy, per dirne qualcuno. Si terrà anche quest’anno il Sónar Off, ovvero tutta quella serie di piccoli eventi disseminati in location suggestive di Barcellona e dintorni nei giorni del festival, e DESPACIO, una struttura creata per tre giorni all’interno del Sónar By Day. La capienza è limitata a 1200 persone, c’è un impianto speciale formato da 7 torri di speakers e amplificatori alla cui guida si alterneranno James Murphy (DFA, LCD Soundsystem) e 2manydjs con dei set della lunghezza di 6 ore, solo su vinile. Insomma, un gran bel programma.

Qui sotto trovate un po’ di nomi, day by day. Per il programma completissimo controllate qui (anche per i prezzi dei biglietti e le location).

12/06: Chris & Cosey, Ben Frost, Nils Frahm, Machinedrum Vapor City, Trentemoller, + lo spettacolo Objekt di Plastikman (aka Richie Hawtin)

13/06: Forest Swords, Oneohtrix Point Never, Simian Mobile Disco, Matmos, Buraka Som Sistema, Jon Hopkins, FM Belfast e Bonobo, Recondite, Loco Dice, Todd Terje, Gesaffelstein, Moderat, Four Tet (live), Caribou, Woodkid, Royksopp & Robyn e Richie Hawtin (questa volta in DJ set).

14/06: James Holden, Kid Koala, WhoMadeWho, Neneh Cherry con i RocketNumberNine, Laurel Halo, Brodinski, Matthew Dear, Four Tet (questa volta in dj set), Tiga, James Murphy, Boys Noize, Lykke Li, Rudimental, CHIC feat. Nile Rodgers e Massive Attack.

Qui sotto trovate il trailer (globale) del Sonar di quest’anno.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album