È morto ieri Frankie Knuckles, aveva 59 anni

Date:

frankie knuckles

È morto ieri a 59 anni Frankie Knuckles, Dj e produttore discografico della east coast statunitense, chiamato anche The Godfather of House Music (il padrino della musica house). Se n’è andato per delle complicazioni riguardanti il diabete, di cui soffriva da anni, e che nel 2008 lo aveva costretto all’amputazione di un piede.

Frankie Knuckles era nato nel Bronx, nel 1955. Cominciò a fare il Dj nel 1971, e la sua carriera decollò appena una decina di anni dopo, quando iniziò coi remix e con l’attività di produttore. Nel 1997 vinse addirittura un Grammy per i remix su canzoni di Michael Jackson e Diana Ross. “Honorary Frankie Knuckles Way” è la via che gli è stata dedicata a Chicago, nel 2004.

Qui sotto potete ascoltare uno dei suoi pezzi più famosi, The Whistle Song.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana

Rumore 388 | Maggio 2024 – Negazione, lo spirito continua

Tutti i contenuti del numero 388 di Rumore, maggio 2024. Negazione, lo spirito continua

Cemento Atlantico, il nuovo album si intitola Dromomania. I dettagli e il primo singolo e video Garawek Khaos, in anteprima

Cemento Atlantico torna con un nuovo album dal titolo Dromomania. Tutti i dettagli e il primo singolo e video di Garawek Khaos in anteprima su Rumore