Robert Smith non è convinto del nuovo album dei Cure

Date:

the-cure

Agli inizi di febbraio vi avevamo parlato dei piani dei Cure per un nuovo album. In caso non ve lo ricordaste, il disco si chiama provvisoriamente 4:14 Scream, e secondo un comunicato stampa è stato registrato allo stesso tempo di 4:13 Dream del 2008.

Sembra però, a quanto riporta Consequence of Sound, che in un’intervista tenuta da Robert Smith per XFM il cantante abbia dichiarato che il disco sia “una nota dolente”, e non si è dichiarato eccitato all’idea dell’uscita del disco.

Ho appena finito di registrare un album che è stato realizzato da una band che praticamente non esiste più – ha spiegato Smith -. Il gruppo sta provando a fare un disco con la lineup attuale, ed è un disco che voglio davvero fare, ma sarà diverso da qualsiasi altra cosa abbiamo fatto fin’ora. Quindi, cercare di essere convincente nel promuovere un album che è la seconda parte di un disco uscito nel 2008, è un po’ un punto dolente, ad esser sinceri, per la lineup attuale.

Il cantante ha anche aggiunto che il disco “non è davvero nuovo, solo non l’ho mai cantato prima. Non avevo voglia. Non pensavo che le parole fossero buone abbastanza, e le ho ri-scritte”.

Smith ha però aggiunto che probabilmente 4:14 Scream uscirà in estate, per la Fiction Records.

Qui sotto potete ascoltare Underneath the Stars, da 4:13 Dream.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana