Live Report: Giuda @ Cake Shop, New York, 2/09/2013

Date:

Giuda-Horde

di Ricky Russo

Vi proponiamo in ritardo – visto che la band solo da poco ha avuto grande successo anche in Italia, e visto anche che ne parliamo nel numero di gennaio in edicola – il live report dal concerto dei Giuda, tenutosi a settembre a New York.

La conquista di New York è un termometro importante per misurare il valore internazionale e le potenzialità di una rock’n’roll band, perché nella Grande Mela si esibiscono tutti i migliori ed il pubblico è davvero esigente.

Ma i Giuda ce l’hanno fatta: hanno conquistato New York, for real. Lo scorso 2 settembre, infatti, i rockers romani hanno incendiato il Cake Shop (152 Ludlow Street), nel cuore del Lower East Side a Manhattan, per quella che era l’ultima data del loro tour americano. Il concerto newyorchese è stato un vero successo, sotto molti punti di vista.

In primo luogo, l’impatto live della band è potente, credibile e coinvolgente al 100%. E poi, i Giuda possono contare su un nutrito numero di fan americani. Il locale era ribollente e stracolmo di gente presa benissimo, che ha partecipato cantando le canzoni a memoria e comprando di tutto al banchetto del merchandising. Tra il pubblico, anche qualche vip, come il presidente della Roma Calcio, James Pallotta, il bassista dei Buzzcocks, Tony Barber, ed il cantante dei New Bomb Turks, Eric Davidson (che ha aperto la serata con la sua nuova band, i Livids).

Solo qualche settimana dopo, al Cake Shop, Grant Hart degli Hüsker Dü ha registrato neanche la metà del pubblico dei Giuda.

Hey, Ho! Let’s Go! Giuda Giuda Hey! Sognando in grande, perché qua si può: spero proprio che la prossima volta che vedrò i Giuda live a New York, sarà al Madison Square Garden o al Barclays Center!

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

1 COMMENT

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana