hold steady

Gli Hold Steady hanno dato inizio a una campagna su PledgeMusic, dove chiedono ai loro fan di impegnarsi a donare dei soldi in cambio di un esclusivo EP di cover (che sarà pronto l’anno prossimo). Ogni membro della band sceglierà una cover, e l’EP di 5 canzoni diventerà un vinile. A ogni donazione verrà dato un download digitale del disco, appena sarà pronto. La band offre anche svariati incentivi per incrementare le donazioni.

Per esempio, donando dei soldi, si possono ricevere dei testi scritti a mano, biglietti per i concerti, e alcuni oggetti autografati. Tra le ricompense, molte coinvolgono la band direttamente: potreste stare con loro al telefono, fare jogging con Craig Finn, farvi tagliare i capelli da Tad Kubler, una jam session con la band durante un sound check…

La band ha anche annunciato di stare lavorando a un nuovo disco per il 2014.

Una porzione dei ricavati andrà alla fondazione K&L Guardian, che aiuta i bambini di Mike Van Jura, noto anche come Jersey Mike. Van Jura era l’ufficioso leader della Unified Scene, il collettivo dei supporter della band: è morto inaspettatamente l’anno scorso. Sulla pagina di PledgeMusic, la band ha scritto:

Come molti membri della nostra audience, Mike aveva smesso di essere solo un fan del gruppo, ed era diventato nostro amico. Tutti i membri degli Hold Steady e della Unified Scene sentono immensamente la sua mancanza.

Qui sotto potete guardare il video dove la band annuncia il nuovo EP.