Il nuovo album e la campagna di crowdfunding degli Hold Steady

Date:

hold steady

Gli Hold Steady hanno dato inizio a una campagna su PledgeMusic, dove chiedono ai loro fan di impegnarsi a donare dei soldi in cambio di un esclusivo EP di cover (che sarà pronto l’anno prossimo). Ogni membro della band sceglierà una cover, e l’EP di 5 canzoni diventerà un vinile. A ogni donazione verrà dato un download digitale del disco, appena sarà pronto. La band offre anche svariati incentivi per incrementare le donazioni.

Per esempio, donando dei soldi, si possono ricevere dei testi scritti a mano, biglietti per i concerti, e alcuni oggetti autografati. Tra le ricompense, molte coinvolgono la band direttamente: potreste stare con loro al telefono, fare jogging con Craig Finn, farvi tagliare i capelli da Tad Kubler, una jam session con la band durante un sound check…

La band ha anche annunciato di stare lavorando a un nuovo disco per il 2014.

Una porzione dei ricavati andrà alla fondazione K&L Guardian, che aiuta i bambini di Mike Van Jura, noto anche come Jersey Mike. Van Jura era l’ufficioso leader della Unified Scene, il collettivo dei supporter della band: è morto inaspettatamente l’anno scorso. Sulla pagina di PledgeMusic, la band ha scritto:

Come molti membri della nostra audience, Mike aveva smesso di essere solo un fan del gruppo, ed era diventato nostro amico. Tutti i membri degli Hold Steady e della Unified Scene sentono immensamente la sua mancanza.

Qui sotto potete guardare il video dove la band annuncia il nuovo EP.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

La cantante degli Sprints, Karla Chubb, è stata molestata durante il concerto della band

Karla Chubb, la frontwoman della band irlandese Sprints è stata molestata da qualcuno del pubblico due volte durante due diversi live del gruppo

Derby Milan-Inter, è uscita la colonna sonora di Eccezzziunale… Veramente in vinile di Detto Mariano

La colonna sonora di Eccezzziunale... Veramente scritta da Detto Mariano esce per la prima volta in vinile in occasione del derby di Milano, Milan-Inter

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l’è presa col pubblico

I Blur tornano al Coachella dopo che Damon Albarn se l'è presa col pubblico