Stranger Things, Fargo e gli altri vincitori degli Emmy musicali

Date:

Come da tradizione, una settimana prima degli Emmy Awards principali sono stati assegnati i Creative Arts Emmys, ossia i premi minori e tecnici. Nel corso di due serate, sabato 9 e domenica 10, hanno ricevuto la statuetta costumisti, guest star, effettisti e altri protagonisti del (più o meno) dietro le quinte.
Fra i vari premi, anche quelli musicali: in particolare, l’Emmy per la musica dei titoli di testa è andato a Michael Stein e Kyle Dixon meglio conosciuti come S U R V I V E, per Stranger Things, una fra le serie più nominate anche per i premi più importanti. Per la miglior composizione musicale in una serie televisiva ha vinto Jeff Beal, per l’episodio Chapter 63 di House Of Cards, e ancora il premio per la miglior composizione musicale per una miniserie, film o speciale è stato assegnato a Jeff Russo, per l’episodio Aporia di Fargo.
Qui potete leggere l’elenco di tutti i premiati.

Qua sotto, invece, potete guardare il video di Letter To The Free, dal documentario prodotto da Netflix13th, premiata come miglior musica e testo originale:

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana