Guarda: Towers of London, Shake It

Date:

TOL_London_03_Ricky-Monti-photographer

I londinesi Towers of London (foto: Riccardo Monti) non pubblicavano nuovo materiale dal 2008, anno di uscita del loro secondo LP Fizzy Pop. Arriva ora il primo singolo del nuovo corso della band, tratto dal loro terzo album ancora in lavorazione. Il pezzo si intitola Shake It e ne trovate il video ufficiale qua sotto, diretto da Michael Middleton-Downer. Esce il 30 ottobre, tra due giorni, come singolo.

In un’intervista allegata al comunicato stampa, i membri del gruppo raccontano di aver deciso un anno fa di ricominciare a suonare assieme, dicono di essersi tranquillizzati un bel po’ rispetto al passato (“ai tempi del primo album eravamo troppo fatti e ubriachi per considerare cose come l’artwork o le demo delle canzoni”) e si definiscono “una sorta di band ibrida influenzata dai Beastie Boys come dai Guns ‘n’ Roses come da David Bowie”.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I Gastr Del Sol tornano dopo 26 anni con un nuovo album

We Have Dozens Of Titles è la raccolta di inediti e live che segna il ritorno dei Gastr Del Sol a 26 anni dall'ultimo album

Ascolta in anteprima l’EP di Simone Bertanza, Jammin’ On The River

L'esordio del chitarrista e cantautore Simone Bertanza si intitola Jammin’ On The River

In arrivo un nuovo documentario e un libro sui Beach Boys

The Beach Boys è il documentario sulla storica band californiana che si potrà vedere su Disney+

Yard Act, leggi un estratto dell’intervista e ascolta l’album

Where's My Utopia? è il secondo album degli Yard Act, protagonisti della copertina di Rumore di marzo