Le ristampe degli Stars of the Lid e il nuovo EP solista di Adam Wiltzie

Date:

starsofthelid

Grandi news in questi giorni in casa Stars of the Lid, il seminale duo drone/ambient formato da Adam Wiltzie e Brian McBride. I loro due ultimi epici tripli album, The Tired Sounds of Stars of the Lid e Stars of the Lid and Their Refinement of the Decline, usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2007, sono fuori stampa da un bel po’ di tempo e le poche copie in circolazione hanno iniziato a diventare piuttosto costose. La loro etichetta, Kranky, ha quindi deciso che li ristamperà entrambi. Qua tutti i dettagli e il link al preorder.

Nel frattempo Wiltzie, che recentemente si è dedicato al suo progetto A Winged Victory for the Sullen assieme al pianista Dustin O’Halloran, ha pubblicato un EP solista: si intitola Travels in Contants Vol 24 e contiene quattro tracce orchestrali registrate a Budapest durante le sessioni per il nuovo album degli Stars of the Lid. Qua sotto trovate lo streaming del disco.

Potete leggere a questo link la nostra intervista con Wiltzie e O’Halloran riguardo al loro ultimo album come A Winged Victory for the Sullen, Atomos. Qua sotto trovate invece il pezzo di chiusura di and Their Refinement of the Decline, cioè December Hunting for Vegetarian Fuckface.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana