La dichiarazione del Primavera Sound sui fatti di Barcellona

Date:

Sulla pagina Facebook del Primavera Sound è stato pubblicato un post di sostegno alle istituzioni e alle persone che in Catalogna e in particolare a Barcellona, “in queste ore hanno subito una violazione dei loro diritti fondamentali”.
In estrema sintesi: centinaia di persone si sono radunate per manifestare contro le azioni della Guardia Civil, la polizia militare spagnola, che ha perquisito diversi uffici del governo regionale catalano, sequestrato tessere elettorali e arrestato funzionari ed esponenti del governo regionale,in quanto promotori del referendum indipendentista che si dovrebbe svolgere il 1 ottobre ma che il governo di Madrid non riconosce e ha dichiarato illegale.
Ecco le parole degli organizzatori del festival:

Il Primavera Sound non può e non vuole rimanere in silenzio sugli eventi di questi giorni in Catalogna e specialmente su quello che è successo oggi a Barcellona, la città che ospita il festival. Ecco perché vogliamo manifestare pubblicamente il nostro supporto a tutte le istituzioni, gli enti e le persone che in queste ore hanno subito una violazione dei loro diritti civili fondamentali.
Al di là delle ideologie e inclinazioni politiche, noi del Primavera Sound condanniamo ogni azione che impedisce il libero e pieno esercizio di questi diritti democratici e incoraggiamo tutti quanti si sentono aggrediti a prendere una posizione serena, civile e pacifica nell’affrontare quest’avversità. Oggi restiamo uniti.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Il Rumoroscopo di maggio 2024

Rumoroscopo: Cosa cantano gli astri a maggio 2024. L’oroscopo di Rumore aggiornato ogni settimana