È morto Prince, aveva 57 anni

Date:

prince

Prince, leggenda musicale internazionale, è stato trovato morto questa mattina in una villa di sua proprietà a Chanhassen, Minnesota. Lo ha riportato per primo TMZ. Aveva solo 57 anni. La settimana scorsa, un volo su cui l’artista si trovava è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a causa di un suo malore. Un rappresentante aveva dichiarato che si trattava solo di un’influenza.

Nato a Minneapolis, Prince ha pubblicato 39 album in studio lungo la sua carriera, a cominciare da For You (1978). Purple Rain resta tutt’oggi il suo più grande classico. Il suo ultimo doppio LP, HITnRUN, è uscito l’anno scorso.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Slowdive, Suede e Pet Shop Boys al Medimex 2026 di Taranto

Taranto capitale della musica per una settimana di Medimex

Guarda in anteprima la session live dei So Beast

A maggio 2026, il duo bolognese So Beast ha pubblicato il nuovo album Untouchable. Ora c'è una session live che sembra un film, in anteprima

A Milano apre l’Eddie’s Dive Bar in attesa degli Iron Maiden a San Siro

In attesa del concerto di San Siro degli Iron Maiden, ai Magazzini Generali apre uno speciale bar: l'Eddie's Dive Bar dedicato alla band heavy metal inglese

I Kneecap e la rabbia del presente nel primo concerto in Italia

La prima data del tour italiano dei Kneecap al Circolo Magnolia lascia pochi dubbi sulla potenza del trio di Belfast