Rumore Week: dalle dichiarazioni no-vax di Eric Clapton a Brody Dalle che perde la causa contro Josh Homme

Date:

Il nostro riassunto della settimana, sopra e sotto i palchi
dal 15 al 21 novembre 2021

ERIC CLAPTON NO-VAX CON ROBERT KENNEDY JR.

(Credit: Raph_PH – EricClaptonR / Wikipedia)

Eric Clapton ha ribadito le sue posizioni negazioniste e no-vax durante una conversazione con l’idolo dei no-tutto nonché QAnonisti Robert Kennedy Jr., che l’ha ospitato nel suo podcast The Defender. “Pensavo di stare impazzendo”, ha detto fra le altre cose, “Penso che tutti quelli che conosco abbiano avuto, come lo chiamano? CAS (Sindrome da ansia da Covid), tutti quelli che conosco sono turbati al riguardo. La parte salvavita è stata trovare un gruppo di persone che mi invitavano a parlarne perché non potevo parlarne da nessuna parte. è buffo, perché possono dire cose su di me, ma in realtà non ho sentito opposizione fisica. Ho sentito più supporto in seguito a questa cosa che con qualsiasi cosa abbia fatto in precedenza. Nell’ultimo anno, ci sono state molte sparizioni, molta polvere in giro con persone che si sono allontanate abbastanza rapidamente, e in qualche modo questo ha perfezionato il tipo di amicizie che ho. È stato difficile negli ultimi due anni, soprattutto con la svolta dei media mainstream. Sono stato ispirato da Van (Morrison) perché si è esposto e il suo ragionamento è stato: ‘Dobbiamo fare musica per le persone’. È un crociato, la vede come la sua vocazione. E io ho pensato: ‘Esatto, le persone non hanno molta familiarità con l’idea che questo sia importante nella loro guarigione come una qualsiasi medicina. Questa cosa della comunità, lo stare insieme grazie alla musica’”.

ADELE CHIEDE A SPOTIFY DI RIMUOVERE L’OPZIONE SHUFFLE DAL SUO NUOVO ALBUM, 30

“Questa era l’unica richiesta che avevo per il nostro settore in continua evoluzione!”, dice Adele in un tweet. “Non creiamo album con così tanta cura e per poi pensare senza senso alla nostra tracklist. La nostra arte racconta una storia e le nostre storie dovrebbero essere ascoltate come le abbiamo volute. Grazie Spotify per l’ascolto”. Così Spotify l’ha ascoltata e ha rimosso dal suo nuovo album 30 l’opzione shuffle che parte di default quando si clicca play sull’album. L’opzione random è disponibile ma deve essere attivata – ovviamente vale per gli utenti Premium. Una piccola rivoluzione nel mondo dello streaming sempre più frammentato.

BRODY DALLE PERDE UNA DELLE CAUSE CONTRO JOSH HOMME

(Credit: Josh Homme and Brody Dalle, photo via Instagram)

Brody Dalle è stata giudicata colpevole di non aver rispettato l’ordine del tribunale e aver impedito all’ex Josh Homme di vedere i figli, nonostante la sua richiesta di un ordine restrittivo fosse stata respinta. “Tutti qui hanno ottenuto una seria formazione in diritto penale”, ha dichiarato il giudice, “Il diritto penale non è la risposta ai problemi di una famiglia. Quello su cui dovete davvero concentrarti è come in questo attuale ambiente fratturato sarete in grado di essere co-genitori. E avrete bisogno di aiuto. Avrete bisogno di terze parti coinvolte. Se riuscite ad arrivarci, guarirete questa famiglia. Ma farlo attraverso procedimenti per oltraggio e procedimenti per DV (ordine restrittivo per violenza domestica) probabilmente non è la risposta”.

IL QUADRO DI BOYS IN THE BETTER LAND DEI FONTAINES D.C.

I Fontaines D.C. si aggiungono alla lista degli artisti che hanno collaborato con Soundwaves Art e l’artista Tim Wakefield alla realizzazione di un’opera creata dall’audio di un brano, in questo caso Boys In the Better Land. I ricavati della vendita delle 50 stampe e dei 4 originali autografati andranno a War Child UK.

JON LENT DELLA BAND DI MAC DEMARCO CONDANNATO PER VIOLENZA SESSUALE

Il 12 aprile 2021 Jon Lent, membro della band di Mac DeMarco dal 2015, si è dichiarato colpevole di violenza sessuale in un tribunale di Edmonton, Alberta, che ora l’ha condannato a due anni. “Lent ha suonato l’ultima volta con Mac a gennaio 2020. Dopo aver appreso di queste accuse, Lent è stato immediatamente rimosso dalla band”, ha dichiarato un portavoce di DeMarco, che ha aggiunto: “Non sono più personalmente associato a Lent. Vorrei rispettare la privacy della sopravvissuta”.

LA GIBSON DI BILLIE JOE ARMSTRONG

Il frontman dei Green Day Billie Joe Armstrong ed Epiphone hanno collaborato alla progettazione della nuova Gibson Les Paul Junior, che sarà disponibile al prezzo di 549 dollari, e si presenta con un corpo in mogano e un manico fisso, tastiera in alloro indiano con 22 tasti medium jumbo, un pickup PRO P-90 e controller di volume e tono master con potenziometri CTS, e l’autografo di Armstrong sul retro della paletta. La confezione standard include anche una custodia rigida personalizzata con rivestimento in pelliccia sintetica leopardata deluxe. “Lavorare con Billie Joe Armstrong è stato un onore assoluto per il nostro team”, dice Aljon Go, Product Manager di Epiphone, “Le nuove chitarre Epiphone Billie Joe Armstrong contribuiranno a ispirare un’intera nuova generazione di chitarristi con uno strumento accessibile e di qualità per aprire il loro percorso nel fare musica, proprio come Billie ha fatto durante la sua carriera da vincitore del Grammy Award”.

[td_smart_list_end]

E se non vi bastano queste news in pillole, qua trovate quelle musicali e qua quelle scovate dalla rete.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Il bianco e il nero di James Jonathan Clancy nel video Black & White, in anteprima

Black & White è il nuovo video di James Jonathan Clancy estratto dal suo primo disco solista, Sprecato

Fontaines D.C.: i dettagli del nuovo album Romance e il video di Starburster

Starbuster è il primo singolo e video estratto da Romance, il quarto album dei Fontaines D.C. di cui hanno rivelato i dettagli

Ascolta in anteprima il nuovo album di Paolo Spaccamonti, Nel Torbido

Il nuovo album del chitarrista Paolo Spaccamonti si intitola Nel Torbido e lo ascoltiamo in anteprima

I Fontaines D.C. pubblicano un breve estratto dal nuovo album Romance citando Kubrick

La band irlandese Fontaines D.C. sta tornando con un nuovo disco ed ecco un primo teaser dal titolo Romance, che sarà il nuovo album