È morto Bryan St. Pere, il batterista degli Hum

Date:

La scomparsa del batterista degli Hum, Bryan St.Pere, è stata improvvisa e inaspettata: aveva 52 anni

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Bryan St. Pere, il batterista degli Hum, è morto all’età di 52 anni. È stata la band a confermare la notizia della scomparsa del musicista tramite un post su Instagram:

È con il cuore pesante e gli occhi pieni di lacrime che condividiamo la notizia che il nostro amato amico e compagno di band, Bryan St. Pere, è morto. Siamo devastati e profondamente addolorati per la sua improvvisa e inaspettata scomparsa. Bryan era un caro amico, un padre amorevole, un fratello ed era una persona e un musicista incredibili. Ci sentiamo tutti estremamente fortunati ad aver condiviso tempo e spazio con lui. Pace e amore a tutti coloro che hanno conosciuto Bryan e quelli con cui è entrato in contatto. Ci mancherà molto. – Jeff, Matt e Tim

Bryan si era unito alla band alt rock / space rock / post hardcore originaria di Champaign (Illinois, USA) nel 1990 succedendo al primo batterista Jeff Kropp. C’è una leggenda che narra del suo reclutamento: venne sentito da una finestra mentre suonava un disco dei Rush nel suo appartamento e così venne scelto. Tra i singoli di successo degli Hum c’è Stars, presente nell’album You’d Prefer An Astronaut (1995). Il gruppo si è sciolto nel 2000, successivamente ci sono state alcune reunion fino al tour del 2015 in cui Bryan non ha suonato. Nello stesso anno rientra in gruppo ma solo nel 2020 a 22 anni dall’ultimo disco (Downward Is Heavenward del 1998), pubblicano a sorpresa su Bandcamp l’album Inlet (2020).

https://www.youtube.com/watch?v=zODNnOc4odQ
Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Blur, secondo Damon Albarn il concerto al Coachella potrebbe essere stato l’ultimo

Durante il secondo concerto dei Blur al Coachella, Damon Albarn ha detto che probabilmente sarà l'ultimo della band

Thom Yorke, in uscita la colonna sonora del film di Daniele Luchetti Confidenza

La colonna sonora composta da Thom Yorke per il nuovo film di Daniele Luchetti uscirà per XL Recordings ad aprile in digitale e a luglio nei formati fisici

La vita in negativo nel video HK dei Plastic Palms, in anteprima

HK è il nuovo video dei Plastic Palms in attesa del nuovo EP, Flip Haus

Dentro il videogioco dei Couchgagzzz, nel video di Digimon, in anteprima

Digimon è il nuovo video della band CouchgagzzzDigimon è...