Home Notizie Dalla rete È morto Bryan St. Pere, il batterista degli Hum

È morto Bryan St. Pere, il batterista degli Hum

0

La scomparsa del batterista degli Hum, Bryan St.Pere, è stata improvvisa e inaspettata: aveva 52 anni

Bryan St. Pere, il batterista degli Hum, è morto all’età di 52 anni. È stata la band a confermare la notizia della scomparsa del musicista tramite un post su Instagram:

È con il cuore pesante e gli occhi pieni di lacrime che condividiamo la notizia che il nostro amato amico e compagno di band, Bryan St. Pere, è morto. Siamo devastati e profondamente addolorati per la sua improvvisa e inaspettata scomparsa. Bryan era un caro amico, un padre amorevole, un fratello ed era una persona e un musicista incredibili. Ci sentiamo tutti estremamente fortunati ad aver condiviso tempo e spazio con lui. Pace e amore a tutti coloro che hanno conosciuto Bryan e quelli con cui è entrato in contatto. Ci mancherà molto. – Jeff, Matt e Tim

Bryan si era unito alla band alt rock / space rock / post hardcore originaria di Champaign (Illinois, USA) nel 1990 succedendo al primo batterista Jeff Kropp. C’è una leggenda che narra del suo reclutamento: venne sentito da una finestra mentre suonava un disco dei Rush nel suo appartamento e così venne scelto. Tra i singoli di successo degli Hum c’è Stars, presente nell’album You’d Prefer An Astronaut (1995). Il gruppo si è sciolto nel 2000, successivamente ci sono state alcune reunion fino al tour del 2015 in cui Bryan non ha suonato. Nello stesso anno rientra in gruppo ma solo nel 2020 a 22 anni dall’ultimo disco (Downward Is Heavenward del 1998), pubblicano a sorpresa su Bandcamp l’album Inlet (2020).

https://www.youtube.com/watch?v=zODNnOc4odQ
Exit mobile version