Tutto quello che c’è da sapere su Ferrara Sotto Le Stelle 2021

Date:

Parte Ferrara Sotto Le Stelle 2021: Iosonouncane, Massimo Volume, Soviet Soviet, La Rappresentante di Lista, Mecna, Venerus e molti altri al Parco Massari di Ferrara

Banner Rumore OK

Finalmente inizia Ferrara Sotto Le Stelle 2021. Il festival e la musica dal vivo, tornano protagonisti a Ferrara al Parco Massari in un luogo accogliente e più adeguato al tempo pandemico che, nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza sanitaria, consentirà al pubblico di assistere ai live circondati dalla bellezza della natura, in un clima pacifico e festoso, fra teli colorati e materiali green, con artisti e tecnici che potranno lavorare in assoluta sicurezza. Questi, prima di tutto, sono i dettagli principali per ripartire al meglio. Per tutte le info su accessibilità, informazioni su come arrivare e molto altro. Per i più piccoli sono disponibili anche due laboratori. Trovate tutto sul sito del festival.

E poi, altro elemento fondamentale la line up musicale che vede i nomi italiani più interessanti del momento. Si parte il 30 giugno con Iosonouncane che ha pubblicato uno dei dischi più attesi del 2021, il seguito di DIE (2015), ovvero il nuovo lavoro IRA per la rinata Numero Uno. Il giorno seguente (1 luglio) tocca ai Massimo Volume, unica data estiva della band. In apertura ci sarà la post punk band Soviet Soviet che circa un anno fa hanno ripubblicato Ghost EP su vinile (lo potete ordinare qui) con in aggiunta i remix dei loro brani da parte di Cloud NothingsAlgiers e The KVB. Gli Shame, come anticipato alcuni giorni fa, a causa delle limitazioni legate alla variante Delta in UK, hanno annullato la data.

Il 2 luglio passerà da Ferrara anche La Rappresentante di Lista con il suo tour per il nuovo album My Mamma uscito quest’anno dopo l’avventura sanremese. In apertura i Post Nebbia. Il 3 luglio ci sarà Mecna che ha pubblicato nel 2020 il suo quinto album Mentre Nessuno Guarda, prima di lui ci suonerà Generic Animal che ben conosciamo fin dagli esordi. Infine, per la serata di chiusura sul palco Venerus che ha pubblicato il suo primo album quest’anno, Magica Musica, un mix di soul, pop e diramazioni R&B. Laila Al Habash sarà l’artista che aprirà l’ultimo giorno di festival.

Le date e gli artisti del festival di Ferrara Sotto Le Stelle 2021:

30/6 – Iosonouncane + Vieri Cervelli Montel (sold out)
1/7 – Massimo Volume + Soviet Soviet (sold out)
2/7 – La Rappresentante di Lista + Post Nebbia (sold out)
3/7 – Mecna + Generic Animal
4/7 – Venerus + Laila Al Habash (sold out)

1/7 – Massimo Volume + Soviet Soviet

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

I riti tribali magnetici e ossessivi di Daniela Pes

Il racconto della data zero del nuovo tour di Daniela Pes

I Border. e la critica sarcastica al mondo del lavoro nel nuovo video in anteprima, Workers

Workers è il video clip dei Border. che possiamo guardare in anteprima e che accompagna il brano che è una affilata critica alla questione lavorativa e migratoria

Medimex 2024, il programma completo delle attività

Anche quest'anno il Medimex oltre ai concerti propone un ricco programma di appuntamenti professionali ed educativi

Ascolta in anteprima il nuovo album dei Lillians, I Wish I Lived This Life

Il debutto della band punk rock Lillians, I Wish I Lived This Life, è in anteprima su Rumore