I Listening Party di Tim Burgess diventano un libro, ma puoi anche riviverli sul suo sito ufficiale

Date:

100 dei listening party di Twitter ideati da Tim Burgess saranno raccolti in un libro in uscita a settembre

RUMORE COVER FB NATALE 2023

Durante il lockdown in Inghilterra nella primavera 2020, Tim Burgess aveva trovato un bel modo per intrattenere gli appassionati di musica: una serie di listening party su Twitter, dove vari ospiti, fra cui Paul McCartney, New Order, Michael Kiwanuka, commentavano un album del passato o del presente. Racconta il musicista britannico:


Ho capito che poteva essere qualcosa di molto utile per le persone sapendo che stavamo andando in lockdown. Ovviamente il coronavirus è iniziato e le persone si sono ammalate e sono state ricoverate in ospedale, e tutto il lavoro in prima linea era sotto un enorme stress. Ho pensato che fosse un modo per aiutare un po’ – ovviamente in modo molto piccolo – ma sembra che abbia continuato a crescere, e le persone sembrano adorarlo. È stato più utile di quanto avessi mai pensato

Un anno dopo, il format diventa un libro, intitolato proprio The Listening Party, che include 100 fra i party più memorabili, storie raccontate da band e fan e immagini di backstage. Il volume uscirà il 2 settembre con l’introduzione dell’ex Oasis Bonehead.

Se vi siete persi i Listening Party, non temete, sul sito ufficiale potete ripercorrere con un sistema automatizzato e in ordine cronologico tutti i tweet degli oltre 750 ascolti collettivi, oltre che conoscere il calendario futuri appuntamenti, facendovi trovare pronti col vinile su giradischi o col cd nello stereo.

Inoltre nel numero di aprile che trovate ancora in edicola c’è l’intervista di Diego Ballani a Tim Burgess che ha pubblicato anche un album solista lo scorso anno: I Love the New Sky.

Redazione Rumore
Redazione Rumorehttps://rumoremag.com
Rumore è da oltre 30 anni il mensile di riferimento per la cultura alternativa italiana. Musica (rock, alternative, metal, indie, elettronica, avanguardia, hip hop), soprattutto, ma anche libri, cinema, fumetti, tecnologia e arte. Per chi non si accontenta del “rumore” di sottofondo della quotidianità offerto dagli altri magazine.

PIÙ LETTI

More like this
Related

Ascolta in anteprima il nuovo album live de Le Pietre Dei Giganti, Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa

In uscita l'album live de Le Pietre Dei Giganti dal titolo Prima Che Il Fuoco Avvolga Ogni Cosa (Live 2022 – 2023)

Collezione di Attimi è la mostra fotografica sul punk a Torino. In arrivo la ristampa dello split con Declino e Negazione

La storia del punk a Torino nella mostra fotografica Collezione di Attimi, la ristampa del disco split Mucchio Selvaggio dei Declino e dei Negazione e la t shirt in edizione limitata.

È morto Steve Albini, produttore e musicista

Il grande produttore e musicista Steve Albini è morto a 61 anni

Dischi da ascoltare questa settimana (29 aprile – 5 maggio)

Alcuni dischi da ascoltare usciti questa settimana, dal 29 aprile al 5 maggio 2024